martedì 13 aprile 2010

Yuri's Night a Trento

Ieri era il 12 aprile, giorno in cui il 1961 Yuri Gagarin diventò il primo uomo in orbita attorno alla Terra.
Da qualche anno, nei giorni adiacenti al 12 aprile, questo avvenimento si celebra in giro per il mondo con un evento globale chiamato Yuri's Night che fa da cappello a centinaia di party a tema spaziale.
In Italia si sono tenuti due eventi:
  • A Firenze con una serie di letture e di poesie;
  • Al planetario di Lecco, dove ospite di eccezione era presente un ex comandante della Stazione Spaziale Internazionale, Mike Finke! Mi dispiace di non esserci potuto andare! Mi è sembrata davvero una ottima iniziativa!
Ma noi al Museo Tridentino di Scienze Naturali non potevamo lasciarci sfuggire l'occasione e domani celebreremo anche noi la Yuri's Night con un vero e proprio party a tema spaziale:

2010 Silent Disco nello Spazio

In esclusiva dall'Olanda portiamo la Silent Disco!
Trasformeremo il museo in una discoteca vera e propria ma dove il silenzio degli spazi cosmici pervaderà le sale. Infatti esattamente come nel vuoto, dove i suoni non si possono propagare, ogni ospite potrà scatenarsi assieme agli altri ascoltanto la musica suonata in cuffia da due DJ d'eccezione.
Nelle sale verranno proiettate anche immagini della missione in corso dello Shuttle presso la ISS, mostrando e spiegando gli obiettivi della missione e delle 3 passeggiate spaziali!

Spero sia l'occasione per incontrare tanti giovani soprattutto tra i 20 e i 30 anni che sono più difficili da avvicinare al museo e soprattutto allo spettacolo dello spazio e dell'astronautica. E sarà un modo per parlarne anche in maniera più leggera e divertente!
Space is cool ;)

Nessun commento:

Posta un commento