martedì 9 marzo 2010

Astro App - parte seconda

Uno dei 3 software che usiamo all'interno del planetario digitale è il collaudato Stellarium, un programma gratuito, in italiano, facile da usare anche per chi non se ne intende di astronomia.
Anzi questa potrebbe essere uno stimolo per avvicinarsi, da futuro astrofilo, a questa affascinante materia incominciando poi ad osservare dal vivo le stelle, le costellazioni, i pianeti, etc...
Attraverso questo programma potrete osservare il cielo notturno sopra la vostra testa, o dare finalmente un nome a quella stella (o pianeta) che vedete ogni sera fuori dalla finestra di casa prima di addormentarvi, dare un'occhiata a cosa vedono gli australiani o capire che il cielo estivo è ben diverso da quello invernale.
Se ancora avete qualche dubbio potete sempre venire al planetario i weekend e rivolgerci delle domande, saremo ben lieti di rispondere e risolvere i vostri dubbi.
Vi aspettiamo numerosi anche quest'estate alla Terrazza delle Stelle (Viote - Monte Bondone) con l'osservazione dal vivo e tramite i telescopi per vedere gli oggetti di cielo profondo...
Bye!

Nessun commento:

Posta un commento